Puoi praticare il rafting in Umbria a Biselli di Norcia adatto a tutti con bagni e tuffi durante la discesa, e a pochi chilometri visitare Norcia famosissimo borgo che diede i natali a San Benedetto e famosa anche per le sue norcinerie e tartufi, oppure sempre a pochi chilometri lo splendido altopiano di Castelluccio con le sue fioriture in giugno di tulipani, senape e lenticchie.
Al lago di Fiastra, altra perla dei Sibillini, un’altra serie di attività dalle più dinamiche come il parco avventura con percorsi sospesi sopra alberi e teleferiche (di cui una che attraversa il lago di 130 metri), il tiro con l’arco, l’orienteering, a quelle più rilassanti come il tour naturalistico del lago in barca ecologica (silenziosissima) alle comoda passeggiata lungo il lago e ai bagni rinfrescanti sulle sponde.
Volare in parapendio biposto in tutta sicurezza insieme all'istruttore nei Monti Sibillini e non solo; una meravigliosa esperienza sopra dei magici paesaggi.
Per scoprire la natura più selvaggia Gaia propone le escursioni e passeggiate nei Monti Sibillini con guida su itinerari del Parco, come il Monte Vettore, il Lago di Pilato, il Monte Bove (con avvistamento di camosci), il Monte Sibilla, le Gole del Fiastrone o dell'Infernaccio o attività di canyoning su forre e canyon con acqua.
E' possibile poi visitare alcuni borghi come Norcia, Visso, Camerino, Amandola, Montemonaco e scoprire i loro prodotti tipici.
Sito web ufficiale per info e prenotazioni : www.asgaia.it - facebook.com/rafting.gaia